DAKOTAS E WYOMING - CODICE OFFERTA: MD2US012
13 giorni 11 notti
Partenza il 12 giugno 2023
Giorno 1 ITALIA – MINNEAPOLIS/ST.PAUL
Giorno 2 MINNEAPOLIS – FARGO
Giorno 3 FARGO - FORT LINCOLN S.P. - BISMARCK
Giorno 4 BISMARCK - FORT MANDAN - NEW TOWN - WATFORD CITY
Giorno 5 WATFORD CITY - FORT UNION - MEDORA
Giorno 6 MEDORA - THEODORE ROOSEVELT N.P. – MEDORA
Giorno 7 MEDORA - DEVIL'S TOWER - DEADWOOD
Giorno 8 DEADWOOD - MT. RUSHMORE - CRAZY HORSE MEMORIAL - RAPID CITY
Giorno 9 RAPID CITY - PINE RIDGE INDIAN RESERVATION – WALL
Giorno 10 WALL - BADLANDS N.P. - SIOUX FALLS
Giorno 11 SIOUX FALLS - ST. PAUL
Giorno 12 MINNEAPOLIS/ST. PAUL – in volo
Giorno 13 in volo – ITALIA
Alla scoperta del Midwest degli Stati Uniti d'America con un tour sorprendente e ricco di esperienze, da vivere in gruppo, accompagnati da una guida, con tappe nelle località più significative del Dakota e del Wyoming.
Un viaggio autentico nell’area più selvaggia dell’America a bordo di un minivan, ideale per piccoli gruppi, da minimo di 8 a un massimo di 16 persone.
Si parte dalla città di Minneapolis, capoluogo della contea di Hennepin, nello stato del Minnesota, con una piacevole passeggiata lungo le sponde del Mississippi per poi avventurarsi verso le sconfinate praterie del North Dakota fino a Fargo.
È d’obbligo una sosta in un villaggio indiano per scoprire usi e costumi dei nativi americani e le loro caratteristiche abitazioni semi-interrate, e a seguire nel Parco di Fort Lincoln sulle tracce del Generale Custer e del famoso reggimento del 7° cavalleggeri, che prese parte alla battaglia di Little Big Horn. Un avvenimento storico e lo spunto per tanti film western in cui il Generale Custer combatte contro gli Indiani Sioux e Cheyenne.
In tema di vecchio west è imperdibile la visita alla cittadina di Medora e al Theodore Roosevelt National Park dove ammirare tante diverse specie di animali selvatici come bisonti, cavalli, cervi, alci, coyote, serpenti a sonagli e aquile reali. Una giornata perfetta per chi ama la natura e gli spazi immensi nel verde americano, dove perdersi tra flora e fauna.
Si prosegue a bordo del minivan fino allo stato del Wyoming, passando dalla mitica Devil’s Tower, simbolo della regione venerato dagli indiani Lakota, Cheyenne e Kiowa. La Torre del Diavolo è un monolite roccioso che squarcia il cielo con la sua imponente dimensione, ed è il primo sito naturalistico dichiarato da Theodore Roosevelt Monumento Nazionale nel lontano 1906.
E l’avventura continua e si snoda sulle strade delle antiche leggende del West fino al Monte Rushmore, nel South Dakota. Qui si resta senza fiato di fronte ai giganti di pietra delle Black Hills che rappresentano i presidenti americani Lincoln, Washington, Jefferson e Roosevelt.
Ma la natura non finisce ancora di sorprendere ed emozionare con una sosta nel Parco Nazionale delle Badlands, in un contesto paesaggistico da togliere il fiato, tra rocce levigate dal vento, formazioni calanchive, e le suggestive cascate del Big Sioux River, al centro di Sioux Falls. Un luogo capace di stupire per l’ampiezza e la bellezza dei suoi spazi, fuori dai classici percorsi turistici.
Dopo 12 giorni di tour si torna a Minneapolis per ripartire alla volta dell’Italia con il cuore gonfio di emozioni bellissime e tanti favolosi scatti fotografici da condividere con gli amici più cari!
Le quote comprendono:
11 pernottamenti in hotel di categoria turistica superiore e 1 categoria
10 prime colazioni in hotel
Trasporto in minivan
Accompagnatore/autista parlante italiano per tutta la durata del tourVisite ed escursioni come da programma
Ingressi come da programmaTasse locali e federali
Le quote non comprendono:
Voli e tasse aeroportuali
Assicurazione obbligatoria annullamento/medico/bagaglio
Pasti e bevande non menzionati in programma
Facchinaggio
Quota iscrizione
Mance per l'autista ($4/5pppg) e l'accompagnatore ($6/8pppg)
Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato