NEPAL: TREKKING ANNAPURNA - CODICE ITINERARIO: MD3NP0010
11 giorni 10 notti
Kathmandu / Pokhara / Ghandrung / Tadapani / Ghorepani / Tirkhedhunga / Nayapool
Viaggio all'insegna dell'avventura e della natura: spettacolare trekking nella regione di Annapurna percorrendo sensazionali percorsi tra le vette più alte del mondo.
1° Kathmandu
Arrivo a Kathmandu, assistenza e trasferimento in hotel.
2° Kathmandu
Visita della città partendo da Piazza Durbar, Patrimonio mondiale dell'Unesco, per poi passare a Swayambhunath Stupa, maestoso complesso di tempi e santuari tra cui Pashupatinath e Bodnath.
3° Kathmandu - Pokhara
Trasferimento in aeroporto e volo per Pokhara. Trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio, visita di mezza giornata della città di Pokhara, seconda per grandezza in Nepal.
4° Pokhara - Ghandrung
Partenza per Nayapool, villaggio situato a 1110mt di altezza. Qui parte il percorso di trekking fino a Syauli Bazaar, 1700mt. In seguito, si sale una scala che collega il villaggio di Gurung a quello di Ghandrung. Il villaggio vanta una splendida posizione con vista verso i picchi di Annapurna Sud e Hiunchuli (6441mt). Pernottamento in un lodge locale a Ghandrung.
5° Ghandrung - Tadapani
Dopo la colazione, si prosegue attraverso piccoli campi terrazzati nella fitta foresta. In inverno e in primavera il rododendro e le orchidee sono in fiore e il loro profumo contamina tutto l'ambiente. Anche da qua la vista di Annapurna e delle altre montagne è straordinaria. Pernottamento in un lodge locale a Tadapani.
6° Tadapani - Ghorepani
Si inizia con una ripida salita per arrivare al passo Deorali (3078mt), che offre una delle migliori viste del Nepal. Da qui è possibile vedere a ovest Monte Dhaulagiri (8167mt) e il Gurja Himal (7193mt), mentre a est il Manaslu (8156mt) e il Himalchuli (7893mt). Dopo il pranzo in questo villaggio, discesa verso Ghorepani. Pernottamento in un lodge locale Ghorepani.
7° Ghorepani - Tirkhedhunga
La mattina presto, si consiglia un'escursione al colle Poon (3194mt) per vedere l'alba sul Monte Dhaulagiri (8167mt). La collina Poon offre maestose vedute delle cime che cambiano i loro colori dal rosa all'oro e all'argento. Dopo la colazione, è prevista la discesa a Banthati e l'arrivo al villaggio Tirkhedhunga. Pernottamento in un lodge locale a Tirkhedhunga.
8° Tirkhedhunga - Nayapool - Pokhara
Inizio del percorso trekking fino a Hille, passando da Birethanti, fino ad arrivare a Nayapool.
Ritorno a Pokhara e resto della giornata libero.
9° Pokhara - Kathmandu
Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno a Kathmandu. Trasferimento in hotel e tempo libero.
10° Kathmandu
Giornata di svago a Kathmandu con la possibilità di fare attività opzionali.
11° Kathmandu
Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia con prima colazione a Kathmandu e Pokhara; in semplici tea lodge con pensione completa durante il trekking
Assistenza di guide locali in italiano a Kathmandu e in inglese a Pokhara e ingressi
Assistenza in inglese di guide locali specializzate e portatori durante il trekking
Ingresso nella riserva di Annapurna e permesso per il percorso trekking
La quota non comprende:
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Visto Nepal da pagare in loco
Pasti non menzionati
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non incluso da programma e nella voce "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione