IL MADAGASCAR E I SUOI PARCHI - CODICE ITINERARIO: MD3MGS0011
15 giorni 14 notti
TURISMO RESPONSABILE
ITINERARIO:
1° Giorno - Italia - Antananarivo
2° Giorno - Antananarivo - Antsirabe
3° Giorno - Antsirabe - Ambositra - Ranomafana
4° Giorno - Parc National de Ranomafana
5° Giorno - Ranomafana - Ranohira/Isalo
6° Giorno - Parc National de l’Isalo
7° Giorno - Parc National de l’Isalo - Tulear
8° 9°10° Giorno - Anakao
11° Giorno - Anakao-Tulear - Antananarivo
12° Giorno - Antananarivo - Perinet
13° Giorno - Parco nazionale di Mantadia
14° Giorno - Perinet - Antananarivo - Italia
15° Giorno - Arrivo in Italia
Se avete la passione per la natura, le sue varietà, le diverse specie o rarità esistenti allora il Madagascar è la meta che fa per voi.
Partendo dalla sua capitale faremo il giro dell'isola e vedremo i suoi meravigliosi parchi. Come il parco di Ranomafana, situato nel centro dell'isola patrimonio dell'Unesco dove al suo interno vedremo ben 12 specie di lemuri, la mangusta dalla coda cerchiata e una lunga serie di piante endemiche.
Il parco naturale d'Isalo è un'altra area protetta dalla bellezza sconfinata, le sue pianure erbosi si alternano con vette rocciose, canyon e cascate per trekking indimenticabili.
Visiteremo l'isola di Anakao dove trascorreremo 3 giorni di relax facendo escursioni per scoprire l'isola o per fare uscite in mare per avvistare le balene. Oppure potrete fare immersioni nell'isola vicina Nosy Ve per scoprire la vicina barriera corallina.
Ci trasferiremo poi a Tulear per visitare il giardino botanico e il mercato delle conchiglie per comprare qualche ricordo ai vostri cari (se il volo lo permette). Sempre vicino a Tulear visiteremo il parco botanico di Arboritium di Antsokay, parco creato dal botanico svizzero Hermann Petignat.
Non mancherà una splendida escursione notturna vicino alla foresta pluviale del Perinet dove con un pizzico di fortuna si potranno avvistare specie di animali autoctone.
Il prezzo riportato si riferisce ad almeno 10 persone in partenza (supplemento per un numero di partenti inferiore). Contattaci per avere maggiori informazioni
MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO
Il viaggio, sulla base di 2-4-6 partecipanti, sarà accompagnato da un autista locale parlante inglese e guide locali nei singoli parchi; con 8-10 partecipanti vi sarà anche una guida nazionale parlante inglese (lingua italiana solo a seconda della disponibilità, da verificare al momento della prenotazione del viaggio). Gli spostamenti interni sono effettuati con una macchina o un minibus forniti dai corrispondenti locali a seconda della grandezza del gruppo; due voli interni e due spostamenti in barca per e da Anakao. Gli alloggi utilizzati sono alberghi e piccoli lodge.
La quota comprende:
Assistenza all’arrivo e trasferimenti da e per aeroporti in Madagascar
Trasporti in mezzo privato
Autista parlante inglese o francese (a seconda della richiesta)
Sistemazioni in camera doppia
Mezza pensione (colazione e cena) pranzo solo del 7° giorno
Volo Antananarivo-Morondava e volo domestico Tulear-Antananarivo
Ingressi nei parchi e guide locali per le visite
Assicurazione medica e contro l’annullamento viaggio
Spese di segreteria e organizzazione tecnica
La quota non comprende:
Voli internazionali
Visto di ingresso in Madagascar (attualmente il costo è 35 Euro)
Acqua e bevande
Escursioni facoltative ad Anakao
I pranzi liberi
Mance
Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Il prezzo riportato si riferisce ad almeno 10 persone in partenza (supplemento per un numero di partenti inferiore).
La cifra stabilita prevede un certo tipo di vitto e alloggio e nel caso si desiderino delle sistemazioni diverse, il maggior valore sarà a carico del cliente.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione